Partner

Accordi internazionali

SBS, consapevole dell’importanza dell’internazionalizzazione nelle politiche strategiche della School, ha stipulato partnership ed accordi internazionali di collaborazione accademica e scambi tra docenti e studenti con prestigiose università straniere che le hanno permesso di potenziare l’offerta formativa anche in lingua inglese, con particolare attenzione ai temi di più grande interesse a livello nazionale e internazionale relativamente, soprattutto, alle scienze economiche.

Ad oggi la SBS ha sottoscritto accordi di collaborazione con:

The London Institute of Banking and Finance (LIBF), LondonUnited Kingdom un prestigioso istituto inglese per lo studio del settore bancario e finanziario. È riconosciuto a livello globale per i suoi programmi bancari e la formazione altamente competitiva, in particolare nel campo della FinTech e del Digital Banking. LIBF riconoscerà agli studenti SBS un attestato post-laurea (PG Livello 7 – Master) in FinTech e Digital Banking, previsto per l’inclusione nel corso di studi di italiano dei seguenti esami: Fintech Foundation & Alternative Finance, Digital Banking e Blockchain, Elettronica &Finanza alternativa.

 

Swiss School of Business and Management (SSBM), Geneva – Switzerland  è un’International business & management school composta da docenti e collaboratori che prestano anche consulenza e presentano costantemente nuove offerte accademiche ad oltre 70 aziende internazionali e nazionali, fruibili sia da remoto che in campus, un punto di forza che ha permesso la creazione di un network solido e in costante aggiornamento.

Business School Lausanne (BSL), Lausanne – Switzerland è un vero e proprio learning lab che accoglie studenti provenienti da più di 60 paesi con un approccio specifico ed innovativo volto allo studio della cambiamento del panorama imprenditoriale la trasformazione digitale, degli attuali trend economici, dei cambiamenti della società e delle questioni ambientali. Tipicamente i corsi prevedono classi di piccole dimensioni e docenti/professionisti che aiutano gli studenti a sviluppare una formazione all’avanguardia e soprattutto orientata al mondo degli affari.

United Nations High Commissioner for Refugees – UNHCR è l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata nella gestione dei rifugiati e che fornisce loro protezione internazionale ed assistenza materiale, nonché la principale organizzazione al mondo impegnata in prima linea per proteggere i diritti di milioni di rifugiati. SBS, consapevole della situazione drammatica in cui versano innumerevoli studenti con status di rifugiati politici, sta negoziando con l’UNHCR un accordo che preveda il conferimento di borse di studio ad alcuni di loro.

In un’ottica di sviluppo ed ampliamento del proprio network, SBS è alla continua ricerca di opportunità per stipulare accordi con enti ed istituzioni nazionali ed internazionali.
Se sei interessato a diventare parnter, contattaci a sbs@uniroma5.it