Obiettivi formativi

Obiettivo primario di questo insegnamento è di fornire agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per poter operare nel campo degli alimenti di origine vegetale ed animale.Gli obiettivi formativi del corso sono di fornire strumenti concreti e normativi che permettano di identificare e valutare il grado di sicurezza alimentare dei prodotti destinati al consumo umano sulla base dei loro processi produttivi e del controllo dei fattori di rischio che hanno impatto sulla qualità finale.

Gli obiettivi specifici sono:

 

Programma

L’insegnamento si articola in 8 moduli didattici:

Testi consigliati

Igiene degli alimenti e HACCP. In accordo con le disposizioni del pacchetto igiene. Modelli applicativi

di Alberto Bertoldi, Antonietta Galli – EPC editore, V edizione

Risultati di apprendimento attesi

Modalità di accertamento dei risultati di apprendimento acquisiti dallo studente

L’esame avrà lo scopo di verificare la coerenza tra le conoscenze e le capacità acquisite dal candidato e gli obiettivi specifici previsti dall’insegnamento.

La valutazione finale comprenderà un esame finale in presenza nonché la valutazione delle frequenze alle attività dell’insegnamento.

 

Come si svolge l’esame

L’esame finale si svolge esclusivamente in presenza, anche se eventuali attività di valutazione o autovalutazione svolte online potranno essere considerate ai fini della valutazione finale. L’esame potrà prevedere una prova scritta o un colloquio orale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.