Obiettivi formativi

Gli obiettivi del corso sono di fornire allo studente delle competenze nel settore delle produzioni vegetali con funzioni economiche

Programma

Il programma si suddivide in una parte generale riguardante l’anatomia, la fisiologia dei vegetali e la descrizione delle principali tecniche colturali. La seconda parte del corso riguarda la descrizione specifica, specie per specie, delle principali colture con funzione economica della fascia geografica a clima temperato.

Risultati di apprendimento attesi

Conoscenza di anatomia e fisiologia generali e speciali, riguardanti le principali coltivazioni a funzione economica. Conoscenza delle tecniche colturali generalmente adottate e specifiche per le diverse specie e varietà vegetali interesse del corso. Conoscenza del ciclo, dell’utilizzo dei prodotti e delle funzioni economiche delle principali specie foraggere oleifere e orticole.

Modalità di accertamento dei risultati di apprendimento acquisiti dallo studente

Le modalità di verifica finale dell’apprendimento avvengono tramite interrogazione frontale con domande multiple volte a verificare l’apprendimento di tutti i principali capitoli del corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.