Chi siamo

SBS Business
School

La San Raffaele Business School (SBS) è la Business School dell’Università Telematica San Raffaele Roma. SBS promuove lo sviluppo di figure professionali che possano diventare leader nei processi di cambiamento e innovazione della società e del mercato.

La SBS è tra le migliori Business School europee, propone un’offerta formativa ampia e diversificata e, grazie alla collaborazione con docenti di estrazione aziendale nazionale ed internazionale, è fondata sullo stretto legame tra attività didattica d’eccellenza e ricerca applicata, favorendo il pensiero critico al fine di soddisfare le reali esigenze dell’imprenditoria di riferimento. È un vera opportunità di vivere il mondo accademico riconosciuto a livello internazionale, anche perché strettamente collegato e funzionale e quello degli affari.

La SBS è riconosciuta a livello internazionale per gli elevati standard accademici nell’insegnamento e nella ricerca, per la mentalità business-oriented, nonché per l’impegno dimostrato verso le tematiche legate all’internazionalizzazione e alla sostenibilità.

La SBS si occupa di offrire corsi di laurea triennale e magistrale con indirizzi specialistici individuati nell’ambito delle scienze economiche e dell’organizzazione e amministrazione dei servizi sanitari, nonché corsi executive post lauream, garantendo la possibilità di scelta tra formazione in aula, on-line e mista.

Indirizzi
di studi

Indirizzo Economico-sanitario

Pensato per porre le nuove tecnologie a disposizione dell’assistenza sanitaria, così da razionalizzare la spesa dell’erogazione dei servizi e migliorare la cura del paziente, mira a formare studenti italiani e stranieri provenienti da diversi ambienti professionali, fornendo loro le competenze per una gestione economicamente efficiente delle organizzazioni sanitarie, sviluppandone uno specifico know-how spendibile in un ampio ventaglio di sbocchi professionali qualificanti.

Indirizzo di Management e consulenza aziendale

Ha un’impronta finalizzata alla preparazione specialistica relativa alle dinamiche aziendali di natura operativa e gestionale. Infatti, sulla base di un’analisi sistemica e strategica dell’impresa, il corso si focalizza, in particolare, sugli aspetti manageriali della creazione d’impresa e sulle opportunità di crescita aziendale legate all’innovazione e ai più recenti approcci di gestione aziendale. Ciò fa sì che gli studenti possano acquisire tutti gli strumenti necessari per inserirsi in realtà corporate strutturate.  efficiente delle organizzazioni sanitarie, sviluppandone uno specifico know-how spendibile in un ampio ventaglio di sbocchi professionali qualificanti.

Indirizzo Bancario-finanziario

Offre una preparazione specifica in merito al funzionamento e alle dinamiche delle strutture aziendali di tipo bancario e finanziario, fornendo agli studenti le necessarie conoscenze giuridiche ed economico-finanziarie in relazione alle attività degli operatori bancari e finanziari, non tralasciando il contesto internazionale e di interazione tra i mercati. Ciò permette agli studenti un approccio competitivo alle più grandi realtà bancarie, finanziarie o assicurative.

Per ulteriori informazioni clicca qui

International Executive MBA

La San Raffaele Business School (SBS), la Swiss School of Business and Management (SSBM) e il London Institute of Banking and Finance (LIBF) hanno recentemente sottoscritto un protocollo per strutturare un International Executive MBA. Tale MBA verrà rilasciato dalle tre Istituzioni universitarie – congiuntamente – al termine di un ambizioso programma di studi, caratterizzato da insegnamenti core e di indirizzo.

Per ulteriori informazioni clicca qui

CELF

Il Center of European Law and Finance (CELF) (https://celfinance.org/) è un centro studi di Diritto e Finanza, diretto dal Prof. Diego Rossano (Professore Ordinario di Diritto dell’economia presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”) e presieduto dall’Avv. Messina, che ha l’obiettivo di realizzare periodicamente approfondimenti normativi, giurisprudenziali e dottrinali in ambito bancario e finanziario.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Finance Law Academy

La Finance Law Academy (FLA), la cui prima edizione ha avuto avvio nel novembre 2021 ed è tuttora in corso, è un corso di perfezionamento coordinato dall’Avv. Patrizio Messina e dal Prof. Diego Rossano e sponsorizzato e interamente finanziato da Orrick, dal CELF e dalla SBS.

Per ulteriori informazioni clicca qui